Epifania dell’Oltre

EPIFANIA DELL’OLTRE
(L’arte contemporanea incontra l’Infinito)
220° Anniversario della nascita di Giacomo Leopardi
A cura di Massimo Casagrande
03/31 Marzo 2018
BUNKER C4 CALDOGNO (VI)
Inaugurazione Sabato 03 Marzo ore 18.00

Vernice Contemporanea Associazione Culturale, in collaborazione con AUTENTICA UNCONVENTIONAL FAIR, la nuova fiera dedicata all’arte contemporanea emergente, che si terrà il prossimo Giugno presso l’Arsenale di Verona, presenta al pubblico la prima edizione di VERNICE ART PRIZE 2018.

Il premio dedicato all’Infinito di Giacomo Leopardi, in occasione del 220° anniversario dalla sua nascita, vedrà protagonisti artisti selezionati che attraverso l’arte contemporanea sono riusciti ad interpretare al meglio il dualismo, realtà-immaginazione, finito-infinito, limitato-illimitato.
La collettiva sarà inaugurata Sabato 3 Marzo alle ore 18.00 presso il prestigioso spazio dedicato all’arte contemporanea BUNKER C4 di Caldogno (VI).

Saranno esposte oltre 60 opere di pittura, fotografia, scultura, video arte, installazioni site specific e presentati interventi performativi che creeranno un’atmosfera sinergica, emozionale e coinvolgente con il pubblico.

La mostra si concluderà con un’evento speciale Sabato 31 Marzo alle ore 18.00 con la consegna del catalogo documentativo di tutta la rassegna e la premiazione dei vincitori. Ricordiamo inoltre che questa iniziativa sosterrà L’Associazione Doctor Clown Italia (A.N.C.I.S. AURELIANO ONLUS).

per maggiori informazioni: